Home > Amministrazione trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della Corruzione

Prevenzione della Corruzione

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 10 Comma 8 Lettera D

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione;
b) il Piano e la Relazione di cui all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009; 

Delibera ANAC n. 1310/2016
Occorre pubblicare i seguenti contenuti:
  • Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
  • Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
  • Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
  • Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Prevenzione della Corruzione

Con Delibera del 21 gennaio 2013 del Consiglio Direttivo, è stato nominato Responsabile della prevenzione della corruzione il Dr Giulio Rizzi, Direttore dell’Automobile Club Ancona, email g.rizzi@aci.it tel. 071/55335.

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

 

 

 

 

 

REGOLAMENTI PER LA PREVENZIONE E REPRESSIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITÀ

L’Ente disciplina la propria attività con Regolamenti e Manuali di procedure con lo scopo di prevenire l’illegalità e la corruzione, in fase di definizione in funzione della tempistica presente nel PTPC.

Per consultare il piano triennale della corruzione e il codice di comportamento dei dipendenti è possibile accedere alla specifica area, cliccando qui.

RELAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

In ottemperanza a quanto disposto dall’art 1, comma 14, Legge 190/2012 e di quanto previsto dall’ANAC, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione, Dr Giulio Rizzi, pubblica le seguenti:

 

PROVVEDIMENTI ADOTTATI DA ANAC ED ATTI DI ADEGUAMENTO A TALI PROVVEDIMENTI

Non sono stati adottati dall'Anac provvedimenti, ai sensi della L. 190/2012, nei confronti dell'Automobile Club Ancona.

ATTI DI ACCERTAMENTO DELLE VIOLAZIONI

Non sono state rilevate violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013

Contenuto inserito il 16-04-2018 aggiornato al 18-01-2023
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI