Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > LA CITTA’ DI NUMANA PERNO DEL RALLY ADRIATICO

LA CITTA’ DI NUMANA PERNO DEL RALLY ADRIATICO

30.03.2009

PRS Group annuncia le linee guida della sedicesima edizione del rally, seconda tappa del Campionato Italiano Rally 2009 e del Trofeo Indipendenti, prima gara del Trofeo Rally Terra e prova del Challenge della 5. Zona di Coppa Italia in programma il 3 e 4 aprile. Alla “cittadina sul Conero” riservato il ruolo centrale dell’appuntamento con la massima espressione del rallismo nazionale.

La tre giorni inizierà giovedì 2 con le ricognizioni del tracciato di gara. Il secondo giorno, venerdì 3, sono previste le verifiche tecniche e sportive, dalle ore 8 alle 12,30, al piazzale del Porto Turistico del caratteristico centro anconetano. Alle ore 19 la Cerimonia di Partenza: tutti i protagonisti del rally sfileranno sul palco di partenza posto al Porto di Numana dando il via ufficiale alla gara. Sabato 4 il Rally Adriatico avrà compimento: l’unica tappa scatterà da Numana alle ore 7 e prevederà la disputa delle quattro prove speciali interamente sterrate, che saranno ripetute tre volte.

A Numana, l’arrivo della competizione è previsto per le ore 19. Questo sarà l’ultimo atto ufficiale e spettacolare, con le premiazioni a far calare il sipario della sedicesima edizione del Rally Adriatico